CulturArte

In Biblioteca la presentazione di “Cuore numerante”

San Marino. Giovedì 20 settembre 2018 alle ore 18 in Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni – sarà presentato il libro dal titolo Cuore numerante. Innamorati dei Numeri di Nascita. All’incontro sarà presente l’autrice Rita Faccia.

Il libro Cuore Numerante esplora ed indaga l’Armonia relazionale, le molteplici Affinità Sentimentali ed Interpersonali secondo la legge del Numero alla base del Codice di Nascita Individuale: la Data di Nascita è infatti il nostro Tempo Personale, entra nel ciclo del Tempo Universale ed individua Il Cammin di nostra Vita. I numeri sono forze-energie vitali con le quali L’Uno divino ha dato ordine e armonia all’universo. Sono alla base del tempo e dell’anima che, grazie alla sua percezione, lo misura. I numeri sono immortali come l’amore, col quale ci collegano, senza limiti di spazio e di tempo.

Questa è la chiave di lettura proposta da Rita Faccia, che ha deciso di focalizzare l’attenzione di questo incontro sulla tematica relativa allo Scampo di Anita e Giuseppe Garibaldi a San Marino e loro Affinità secondo la Numerologia Pitagorica, parte rilevante all’interno del suo libro. L’autrice si è soffermata sull’analisi numerologica dell’amore di Anita per Garibaldi, senza dimenticare di citare la generosità che i sammarinesi, cominciando dal Reggente dell’epoca Domenico Maria Belzoppi, profusero allorquando vennero in aiuto dell’eroe dei due mondi e di sua moglie Anita inseguiti da quattro eserciti il 31 luglio del 1849.

Giochi del Titano