Senza categoria

Focus sulla sanità sammarinese: giovedì 12 dicembre conferenza pubblica al Centro Sociale di Fiorentino

Giochi del Titano

Lo stato e le prospettive della sanità sammarinese saranno al centro di una conferenza pubblica organizzata dalla CSdL, in programma nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 14.30 presso il Centro Sociale di Fiorentino.

L’iniziativa è un ulteriore momento di approfondimento in vista del 21° Congresso della Confederazione del Lavoro – rivolto non solo ai Delegati sindacali CSdL ma anche all’intera cittadinanza – volto ad analizzare in maniera approfondita la situazione complessiva della sanità e del sistema ospedaliero sammarinese, grazie a relatori particolarmente qualificati e prestigiosi.

Il programma prevede, a partire dalle ore 14.30, i seguenti interventi: Dott. Claudio Muccioli, Direttore dell’Authority Sanitaria sammarinese, sul tema “Profilo di salute della Repubblica di San Marino”; Dott.ssa Anna Laderchi, Infermiera ISS, con un intervento dal titolo “Da San Marino all’OMS: la forza della comunità e del talento”; Dott. Gabriele Rinaldi, già Direttore dell’Authority Sanitaria della RSM, su “San Marino e Italia, esperienze a confronto”.

Alle ore 16.00 avrà inizio il dibattito sul tema “La sanità pubblica, un baluardo da difendere”, in cui si confronteranno: la Dott.ssa Mariella Mularoni, Segretario di Stato per la Sanità; il Dott. Nicola Renzi, Capogruppo Consigliare Repubblica Futura; Enzo Merlini, Segretario Generale CSdL. Coordina il dibattito la Dott.ssa Sara Bucci, giornalista di San Marino RTV.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla conferenza.

CSdL

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web