Attualità

 Raffiche di vento di forte intensità, la Protezione Civile ha esteso l’allerta meteo codice giallo 

Giochi del Titano

A causa del forte vento la Protezione Civile ha esteso l’allerta meteo codice giallo per tutta la giornata di oggi. Le raffiche di forte intensità che perdurano da due giorni proseguiranno fino alla tarda mattinata in territorio.

Situazione sotto controllo a San Marino nella notte. In mattinata, segnala la Protezione Civile, le raffiche hanno fatto cadere dei coppi a Casole nella chiesa in Strada San Donino, rendendo necessaria la chiusura della strada per intervenire. Permane anche la chiusura della zona esterna del Centro Uffici Tavolucci, con accesso solo tramite al parcheggio sotterraneo.

Ieri è caduto anche un albero sulla strada nel tratto tra Acquaviva e Ventoso, transennato per sicurezza il monumento di Melchiorre Delfico di fronte all’Ambasciata d’Italia, le lamiere sono cadute da un capannone nella zona industriale di Murata.

Quello appena passato è stato il mese di Gennaio tra i più caldi registrati sia in Europa che nel mondo. La temperatura media in Italia è stata superiore di circa 1,3 gradi. Va detto però che nel passato si sono registrate temperature anche più calde: la media del gennaio 2007 è stata superiore di 2,6 gradi mentre quella del gennaio 2014 di 2,5. Scarse anche le precipitazioni, tanto da registrare un calo del 67% rispetto alla norma.

Testo San Marino RTV

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web