Rinnovata la convenzione per “Giochiamo allo Sport”
San Marino Il Presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Fabio Zanotti, ed il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Marco Podeschi, questa mattina hanno siglato, anche per l’anno scolastico 2017/2018, l’accordo per la realizzazione del progetto “Giochiamo allo Sport”.
La partnership, nata nel 1985, tra la Cassa di Risparmio e le Istituzioni Pubbliche si pone come obiettivo la promozione ed il potenziamento dell’attività motoria e sportiva degli alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media.
Grazie al contributo della Cassa di Risparmio i bambini e i ragazzi delle scuole sammarinesi hanno modo di conoscere, praticare ed apprezzare vari sport, proposti in maniera giocosa e divertente, partecipando ad un percorso formativo di aggregazione e crescita personale.
Per l’anno scolastico 2017-2018, sulla base delle iscrizioni svoltesi nel primo mese di scuola, sono stati costituiti 21 gruppi sportivi: 16 composti da alunni della Scuola Elementare e 5 da studenti della Scuola Media Inferiore.
Le attività hanno avuto inizio lunedì 20 novembre e si concluderanno il 1° giugno 2018.
“Giochiamo allo sport” risponde pienamente ai suggerimenti avanzati dal gruppo “Educazione alla salute”, che coinvolge operatori scolastici e sanitari e che mira a contrastare abitudini sedentarie e a promuovere fra i giovani stili di vita più salutari.