Depenalizzazione aborto, una serata per parlarne insieme
San Marino. Nella seduta consigliare del 30 e 31 gennaio è stato portato in aula il progetto di legge di iniziativa popolare “Norme in materia di Procreazione Cosciente e Responsabile”.
Considerate la complessità e la pluri-disciplinarità del tema è importante dedicare tempo per accogliere le osservazioni ed i punti di vista delle forze politiche, delle associazioni, delle commissioni, degli specialisti e dei cittadini interessati all’argomento per sviluppare una normativa il più condivisa possibile su un tema di tale rilevanza.
La Commissione per le Pari Opportunità vorrebbe pertanto invitare tutta la popolazione il28 settembre prossimo, alle ore 21, presso la Sala Caesar(Ex Sala International di Borgo Maggiore)in occasione della giornata globale di azione per la depenalizzazione dell’aborto, ad un confronto con tutte le forze politiche, le parti sociali e la cittadinanza.
Lo scopo è quello di raccogliere le linee politiche in materia, nonché di ricevere idee, punti di vista, così come dubbi o perplessità da tutti gli intervenuti e dalla popolazione sammarinese il cui coinvolgimento in un tema etico di questa caratura è ritenuto indispensabile.