Diciannove medaglie per i giovani titani agli Intitational Games
Una rappresentativa formata da sette atleti Under 15, guidati dal tecnico Elisa Celli e dal direttore sportivo Bruno Gennari, ha preso parte nei giorni scorsi agli Invitational Games, manifestazione pluridisciplinare giovanile andata in scena a Malta che ha visto sfidarsi oltre 200 giovani provenienti da 15 nazioni.
Nel nuoto i biancazzurri si sono confrontati con 4 Nazioni ed il bottino, alla prima esperienza internazionale con i colori di San Marino, è stato ricchissimo: quattro ori, cinque argenti e dieci bronzi.
Ludovica Bertelli si è messa al collo tre medaglie di bronzo nelle gare dei 100 e 200 rana e 400 misti; Alessandro Francini ha vinto un argento nei 100 rana e un bronzo nei 200; Samuele Giardi ha portato a casa due argenti nei 100 dorso e 200 misti, ed un bronzo nei 200 dorso; Margherita Gregoroni ha centrato due medaglie d’oro, nei 400 stile e nei 200 misti; due ori anche per Giulia Polverelli, nei 200 delfino e 800 stile libero, oltre ad un argento nei 200 misti e un bronzo nei 100 delfino; Elettra Torri ha conquistato un argento nei 200 delfino e due bronzi, nei 200 misti e 800 stile libero; infine, Maya Venturini si è aggiudicata il bronzo nei 100 e nei 200 dorso.
“Alla prima esperienza internazionale con la maglia della nazionale e nonostante un cambio di programma che ha costretto a svolgere tutte le gare in un solo pomeriggio, questi giovanissimi nuotatori non si son fatti intimorire – le parole del direttore sportivo Bruno Gennari -. Senza timori hanno affrontato la gara sempre come se fosse la prima. Hanno lottato ad ogni competizione e, pur essendo la squadra più giovane tra quelle partecipanti, hanno portato a casa un cospicuo numero di medaglie. Bravissimi tutti”.