Politica

Sit in Carisp e serata pubblica: doppio appuntamento lunedì 25 giugno

San Marino. Ancora una volta RETE-MDSI invitano la cittadinanza a tenere alta l’attenzione sulle vicende che stanno scuotendo la Repubblica. L’apertura del fascicolo sul “caso Titoli” da parte del Tribunale non deve farci abbassare la guardia perché, a nostro avviso, le influenze dell’Advantage Financial di Francesco Confuorti sul sistema sammarinese non sono affatto terminate.  Per questi motivi, vi invitiamo a prendere parte ai prossimi eventi che si terranno:

LUNEDÍ 25 GIUGNO 2018
– alle ore 18:00 Cassa di Risparmio: incontriamoci lì! (Città, piazzetta del Titano)
– alle ore 21:00 Serata post Consiglio via del Serrone, Murata  (sala ex tiro a volo, sopra la banca)

Perché Carisp?
Perché il bilancio liquidatorio di Carisp da -534milioni di euro (confezionato dal cda di Monte Paschi che, dice il Tribunale, in parte ha avuto contatti con l’Advantage Financial di Confuorti) serve al governo solo per giustificare le politiche di austerità e il percorso – pilotato – verso l’indebitamento.

Perché il Presidente di Cassa di Risparmio non ha saputo guadagnarsi la fiducia della cittadinanza, sperperando il denaro di Carisp in consulenze, tacendo sull’esistenza dell’asta pubblica per la vendita (rivelatasi poi svendita) degli npl di Delta, per l’uso smodato della carta di credito aziendale in un momento di crisi così importante per l’istituto bancario. Durante la serata pubblica a Murata invece parleremo della patrimoniale, della spending review e torneremo nuovamente con un focus sull’ordinanza del Tribunale , operazione titoli e Cassa di Risparmio.

RETE-MDSI

Giochi del Titano