CulturArte

“Riviera Blues” Giovanni Franciosi presenta il suo libro

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

San Marino. Riviera Blues, di Giovanni Franciosi, racconta la storia di Eddy Yello, giovane stilista di talento, e del suo muoversi apparentemente disinvolto nel mondo della moda, un universo corrotto dove i giochi sono condotti da personaggi di dubbia moralità. Il Dio Profitto detta le regole, calpestando umanità, tra sesso, droga e pedopornografia. Eppure il senso di colpa brucia, si insinua nella trama, dove i ricordi improvvisamente ritornano e i sogni che si rincorrono a ritmo di musica, in un on the road mozzafiato vissuto tra Milano, Parigi, New York, Riccione, Las Vegas e New Orleans.

Giovanni Franciosi è nato e cresciuto a pane, moda e musica. Profondo conoscitore di mainstream e tendenze del pianeta Fashion e Socialite nei migliori party ed happenings della scena internazionale, è stato Retail Manager di Maison italiane, francesi e americane. Personal Stylist, svezzato con i grandi della Moda italiana nella Milano da bere degli anni novanta, ha poi spiccato il volo verso le fashion week di Parigi, Londra, Tokyo e New York e i multibrand stores di Los Angeles. Dj radiofonico e cultore di blues, rock, R&B e soul americano.

“Riviera Blues” uscito recentemente per Caosfera edizioni, sarà presentato al pubblico lunedì 10 aprile alle ore 18 presso la Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni. Giovanni Franciosi parteciperà all’incontro condotto da Paolo Rondelli Direttore degli Istituti Culturali di San Marino. L’incontro è libero e gratuito.

 

Giochi del Titano