CulturArte

“Riviera Blues” Giovanni Franciosi presenta il suo libro

San Marino. Riviera Blues, di Giovanni Franciosi, racconta la storia di Eddy Yello, giovane stilista di talento, e del suo muoversi apparentemente disinvolto nel mondo della moda, un universo corrotto dove i giochi sono condotti da personaggi di dubbia moralità. Il Dio Profitto detta le regole, calpestando umanità, tra sesso, droga e pedopornografia. Eppure il senso di colpa brucia, si insinua nella trama, dove i ricordi improvvisamente ritornano e i sogni che si rincorrono a ritmo di musica, in un on the road mozzafiato vissuto tra Milano, Parigi, New York, Riccione, Las Vegas e New Orleans.

Giovanni Franciosi è nato e cresciuto a pane, moda e musica. Profondo conoscitore di mainstream e tendenze del pianeta Fashion e Socialite nei migliori party ed happenings della scena internazionale, è stato Retail Manager di Maison italiane, francesi e americane. Personal Stylist, svezzato con i grandi della Moda italiana nella Milano da bere degli anni novanta, ha poi spiccato il volo verso le fashion week di Parigi, Londra, Tokyo e New York e i multibrand stores di Los Angeles. Dj radiofonico e cultore di blues, rock, R&B e soul americano.

“Riviera Blues” uscito recentemente per Caosfera edizioni, sarà presentato al pubblico lunedì 10 aprile alle ore 18 presso la Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni. Giovanni Franciosi parteciperà all’incontro condotto da Paolo Rondelli Direttore degli Istituti Culturali di San Marino. L’incontro è libero e gratuito.