Attualità

Partecipazione Capitani Reggenti Cerimonia incoronazione di Re Carlo

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

I Capitani Reggenti, S.E. Alessandro Scarano e S.E. Adele Tonnini, il prossimo sabato 6 maggio, su invito della Corona britannica, prenderanno parte a Londra alla Cerimonia di Incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla.
La Reggenza arriverà nella Capitale britannica per partecipare al ricevimento in onore dei Capi di Stato e delle Case reali convenuti per l’alta occasione, che si colloca a distanza di 70 anni dall’incoronazione di Elisabetta II.
Ad accompagnare i Capi di Stato il Capo del Cerimoniale diplomatico, Min. Plen. Silvia Berti, accolti a Londra dal Console di San Marino presso il Regno Unito Maurizio Bragagni.
In conformità al rigoroso Protocollo istituito per l’attesissima Cerimonia, a fronte degli 8000 inviti effettuati per l’Incoronazione della Regina Elisabetta, saranno 2000 gli aventi diritto, con una sensibile riduzione anche nelle delegazioni ufficiali.
La Reggenza avrà l’opportunità di incontrare Capi di Stato e Regnanti di numerosi Paesi, oltre che rendere omaggio al Monarca britannico, portando il saluto delle Istituzioni e del Popolo sammarinese e significando il profondo legame esistente tra la Repubblica e il Paese d’oltre Manica, al quale ci uniscono rapporti proficui e significative collaborazioni in atto e future.

Giochi del Titano