Le regole per partecipare alla Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo
In occasione dell’apertura del Bando di Concorso Internazionale BJCEM per partecipare a MEDITERRANEA18, la XVIII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo che si terrà nelle città di Tirana e Durazzo in Albania, 4 – 9 maggio 2017, Giovedì 24 novembre ore 18.00 presso l’Aula – Ala Nuova (aula Z) Via Eugippo – San Marino Città, dell’Università di San Marino i rappresentanti BJCEM della Repubblica di San Marino: Rita Canarezza per gli Istituti Culturali e Karen Venturini per l’Università, illustreranno le caratteristiche e le modalità del bando di Concorso, già disponibile sul sito web di BJCEM al seguente indirizzo: http://www.bjcem.org/mediterranea18/.
Possono partecipare tutti i giovani artisti sammarinesi (cittadini e/o residenti) under 34
Il bando scade il 15 gennaio 2017.
Per la Repubblica di San Marino sono ammesse tutte discipline artistiche delle aree previste dalla Biennale: arti visive, arti applicate, performance, letteraura, musica, performance.
A tutti i giovani verranno date le risposte ai seguenti interrogativi:
Che cosa è la Biennale dei Giovai Artisti dell’Europa e del Mediterraneo?
Come si fa a partecipare?
Qual è il concept del direttore artistico e dei curatori della Biennale e la suddivisione delle discipline per ogni area?
Quali sono gli spazi a Tirana e Durazzo le due città ospitanti della Biennale che saranno dedicati alle opere ed alle performance della Biennale?
Come si fa a partecipare?
Per l’’occasione sarà disponibile la versione del bando di concorso in lingua italiana. Saranno inoltre in visione le pubblicazioni delle edizioni a cui la Repubblica di San Marino ha partecipato dal 1992 ad oggi.
i per la Repubblica di San Marino:
Segreterie di Stato per l’Istruzione e Cultura, Turismo e Politiche Giovanili
Dipartimento Cultura e Turismo
Istituti Culturali di San Marino, Arti Performative
Tel. 0549 882452 – 882453
Università di San Marino
Tel. 0549 882509