Centro anch’io Onlus inaugura una nuova sede
San Marino. Una nuova sede e una cerimonia importante per inaugurarla. La Fondazione Centro anch’io Onlus ha infatti preso da poco una nuova sede a Fiorentino, Via Mario Tosini n. 10 e sabato prossimo, 14 ottobre, alle ore 11, organizza un momento ufficiale di festa, alla presenza dei Capitani Reggenti.
La nuova sede è destinata a continuare il progetto “soggiorni in autonomia” riservato ai ragazzi dell’associazione. La mission della Fondazione è costruire un centro per disabili intellettivi adeguata e protetta, per garantire un vita serena ed indipendente a coloro che non hanno più una famiglia oppure per chi ha raggiunto e consolidato alcune autonomie e vorrebbe metterle in pratica andando a vivere “da solo”.
I ragazzi gestiranno in autonomia tutte le pratiche domestiche: andare a fare la spesa, cucinare, pulire, curare la propria persona e igiene, ma anche trascorrere momenti di svago o divertimento: una “normale” quotidianità in autonomia. Al loro fianco sarà sempre presente un educatore supervisionato da una Psicoterapeuta, che avvierà questo percorso proprio sabato mattina.
Patrizia Carlini, Fondazione Centro Anch’io Onlus”