Sport

Tiro con la balestra, 30 gli sfidanti in gara

Giochi del Titano

Sabato 29 maggio si è disputata la prima prova del Campionato Sammarinese Individuale di Tiro con la Balestra 2021 alla quale hanno partecipato più di 30 sfidanti.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Mirco Battazza con 96 punti, davanti a Roberto Ridolfi e Agostino Biordi entrambi con 95 punti.
Tra i presenti c’era anche Claudio Boncompagni, il Maestro d’Arme di Sansepolcro nonché orafo e bozzettista di varie medaglie e dipinti il quale ha colto l’occasione per donare alla Federazione Balestrieri Sammarinesi un dipinto raffigurante Paolo Rossini, balestriere vincitore del palio del 3 settembre 2019 e scomparso lo scorso anno a causa del Covid.
Il Presidente della Federazione Balestrieri Sammarinesi Stefano Ugolini, in segno di ringraziamento, ha voluto contraccambiare donando all’artista il documento ufficiale della federazione che attesta amicizia, stima e gratitudine nei suoi confronti, mentre il vincitore Mirco Battazza ha dedicato la sua vittoria all’amico Paolo Rossini, donando la medaglia vinta in questa prova alla famiglia dell’amico Paolo.

Giochi del Titano