Sui 29 casi positivi odierni, 10 provengono dal reparto di Medicina
Dai 136 tamponi refertati al laboratorio analisi sono stati riscontrati 29 casi positivi: di questi, 10 provengono dal reparto di Medicina. Sono risultati contagiati cinque pazienti, quattro infermieri e un medico di quel reparto. Gli altri pazienti del reparto, anche se non risultati positivi, sono stati spostati nel reparto di ortopedia.
Ed ora il reparto di Medicina richiede una sanificazione.
“Una situazione che crea angoscia”, ammette. “Siamo ancora in pieno combattimento”, argomenta, quindi “dobbiamo ancora essere attenti”, soprattutto in vista delle festività di Pasqua. Il primo punto per convivere col virus è quello di continuare a rispettare le norme igieniche e il distanziamento sociale.
Nel suo intervento, la dottoressa Elena Mularoni, responsabile dell’Oncologia, afferma che il day hospital della oncoematologia sarà spostato alla “Domus Medica” al fine di creare ulteriori spazi per la terapia intensiva e mettere in maggiore sicurezza i pazienti che hanno una immunità più compromessa. “I familiari possono stare tranquilli”, commenta.
Tratto da articolo San Marino RTV