Sanità e Medicina

Tempo d’estate, si cercano idee-progetto destinate a bambini e ragazzi

Giochi del Titano

San Marino. La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura sta predisponendo l’organizzazione di “Tempo d’Estate 2018”, iniziativa rivolta a studenti di Scuola Media Inferiore, del Centro di Formazione Professionale, della Scuola Secondaria Superiore e dell’Università degli Studi. L’obiettivo è quello di proporre agli studenti, durante il periodo estivo, un’ampia gamma di opportunità formative, fornendo loro l’occasione di effettuare interessanti esperienze culturali e di trascorrere del tempo insieme.

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura invita, pertanto, cooperative, associazioni, attività imprenditoriali e singole persone interessate a proporre corsi formativi ad inviare un progetto, in cui siano specificati il titolo, gli obiettivi e il percorso dell’esperienza.

Al progetto va allegata la scheda scaricabile sul sito www.istruzioneecultura.sm, compilata in ogni sua parte, che sarà utilizzata per pubblicizzare l’iniziativa. Le proposte, che dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica mariagrazia.guidi@pa.sm  entro lunedì 26 marzo 2018, saranno vagliate da una commissione di esperti in didattica nominati dalla Segreteria di Stato. Le idee-progetto con maggiore valenza formativa verranno inserite in Tempo d’Estate 2018 e successivamente pubblicizzate agli studenti e alle famiglie attraverso il sito web della Segreteria di Stato, gli organi di informazione e le Direzioni scolastiche.

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web