Rete: “Disponibili al dialogo con tutti ad esclusione di Ap”
San Marino. Domani sera, alla Sala Montelupo di Domagnano, la prima assemblea del 2019 di Rete. Prima dell’inizio degli interventi, spazio alle iscrizioni: la situazione è talmente grave che diventa prezioso ogni singolo contributo.
“Siamo disposti a dialogare con tutti ad esclusione di Ap che governa ininterrottamente da 13 anni e incolpa sempre qualcun altro dei gravissimi problemi del Paese”. Così il Segretario di Rete Andrea Giani in una dichiarazione condivisa dalla Presidente Gloria Arcangeloni e da Adele Tonnini e Daniele Morri, membri del direttivo. Un momento di confronto aperto ai soli iscritti – attualmente sono circa 150 – che potranno rinnovare o attivare “ex novo” l’adesione: “I membri dell’assemblea, i nostri sostenitori, i nostri aderenti – dichiara Gloria Arcangeloni – sono parte attiva del movimento. Noi abbiamo diverse idee però è necessario il confronto con l’assemblea perché Rete nasce per andare incontro a quelle che sono le esigenze della società civile”.
La sensazione dei dirigenti di Rete è che il consenso del movimento sia in crescita: “Basta vedere in quanti partecipano alla raccolta firme per i referendum e alle nostre iniziative pubbliche”.
Le decisioni da prendere domani sera vengono definite importanti, ma non ‘svelate’ in anticipo: verranno approfondite in assemblea. Sull’obiettivo, tuttavia, non v’è dubbio: Rete vuole che il Governo cada il prima possibile dopo ciò che è stato fatto, in particolare, nel settore bancario e sulla giustizia. (Fonte: San Marino RTV)