Politica

Segreteria Esteri: l’azione promozionale avviata già da marzo

San Marino. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri tiene a precisare, in merito al comunicato stampa a firma del direttivo USOT apparso in data 30/12/2007, che le attività di promozione della destinazione San Marino, attraverso la rete diplomatica e consolare, aventi per oggetto l’avvio delle relazioni con le primarie agenzie viaggio in alcuni paesi esteri, sono state avviate dal mese di marzo 2017, grazie al programma di internazionalizzazione dedicato all’attrazione di nuovi flussi turistici internazionali.

Nella fattispecie, le primarie agenzie di viaggio indonesiane ATS Vacations e Golden Rama, oggetto dei precedenti comunicati stampa di questa Segreteria, sono state prima visitate presso i loro uffici dal nostro personale dell’Ambasciata di Giacarta, occasione durante la quale è stato consegnato loro per la prima volta il materiale turistico promozionale della Repubblica di San Marino, e poi, a partire dal 7 giugno 2017, incontrate presso la sede dell’Ambasciata di San Marino in Indonesia. Si ribadisce, quindi, che l’attrazione di questi nuovi flussi turistici è, la diretta conseguenza e, al contempo, la riprova tangibile del successo della attività sul campo del personale della nostra missione diplomatica.

Si precisa, inoltre, che l’obiettivo primario delle attività promozionali nel campo del turismo da parte della nostra rete diplomatica e consolare non sono solo i rapporti con i grandi tour operator, i quali agiscono principalmente da intermediari, ma, soprattutto, quelli con le agenzie di viaggio, le quali richiedono ai suddetti wholesale tour operator solamente di predisporre gli aspetti logistici relativi alle offerte di viaggio da loro stesse predisposte e vendute al mercato.

Con l’occasione, questa Segreteria comunica che, ad oggi, le agenzie di viaggio contattate ed incontrate dal personale dell’Ambasciata di San Marino a Giacarta sono state 29.

Giochi del Titano