Eventi e Mostre

“Magic Halloween” a San Marino con Houdini e Horror Show

Con “Magic Halloween San Marino” un tocco di mistero e magia avvolgerà il centro storico della Repubblica più antica del mondo per due giorni, martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre. L’atmosfera celtica di Samhain, l’antica tradizione che segna il passaggio tra estate e inverno, avvolgerà il pubblico, che sarà guidato in un coinvolgente viaggio per le vie del centro storico da spiriti, spiritelli e creature della notte, dirette dalla spaventosa “Voce Della Cava”. “Magic Halloween San Marino” proporrà magia, spettacoli, fachiri, cartomanti, streghe, animazioni horror, truccabimbi e truccatori professionisti horror per vivere con allegria e divertimento la festa più “paurosa” dell’anno. Horror Parade lungo le contrade del centro storico: una sfilata dei più popolari personaggi horror aperta a tutti. Torna il concorso “La maschera più bella”. Un’apposita giuria premiata la maschera più originale e il gruppo più numeroso.

Il programma di “Magic Halloween San Marino”: Martedì 31 ottobre: ore 10 (via Eugippo e via Donna Felicissima) – animazioni ed eventi horror; ore 17 (Piazza Titano) – spettacolo di magia; ore 20 (Cava dei Balestrieri) – L’evocazione del Necromante; ore 21 (Cava dei Balestrieri) – Horror Quiz con super premi; ore 22 (Cava dei Balestrieri) – Fire Horror Show; ore 23 (Teatro Titano) – Houdini Spirit Show con il Mago Gabriel.

Mercoledì 1° novembre: ore 10 (via Eugippo e via Donna Felicissima) – animazioni ed eventi horror; ore 11 (Cava dei Balestrieri) – Caccia al Vampiro, una divertentissima caccia al tesoro nelle suggestive vie del centro; ore 16 (Cava dei Balestrieri) – “La Voce della Cava racconta le Storie Thriller”; ore 17 (PiazzaTitano) – spettacolo di magia con Mister Gatti. Durante le due giornate, alla Galleria Gioielleria Arzilli, si potrà visitare il terrificante Tunnel degli Orrori, farsi scattare fantasmagoriche foto nel set horror ed esplorare il laboratorio del Dottor Boneville. Nella Galleria Cassa di Risparmio, invece, ci saranno abilissimi truccatori e truccabimbi e tanto divertimento con animazione. Per l’occasione, il servizio funivia Borgo Maggiore-San Marino estenderà i suoi orari di apertura: lunedì 31 ottobre fino a mezzanotte e martedì 1° novembre fino alle ore 19,30