Economia e Lavoro

CFP, aperte le iscrizioni per il corso i Web Marketing

Giochi del Titano

San Marino. Nell’ambito di una nuova programmazione annuale di corsi di formazione, in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Lavoro, per migliorare le competenze dei lavoratori e favorire la loro occupazione il Centro di Formazione Professionale (CFP) apre le iscrizioni al Corso di Base Web Marketing. L’obiettivo è quello di avvicinare i partecipanti al mondo del marketing applicato al web, attraverso la conoscenza di nuovi canali di comunicazione digitale, gli strumenti e le tecniche di marketing per aumentare il business on line. Il corso, della durata di n. 30 ore, è rivolto a laureati e diplomati in attesa di occupazione che intendono assimilare un Know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro; a lavoratori che desiderano acquisire delle competenze di Web Marketing da applicare nella propria attività; a tutti coloro che, iscritti nelle liste di avviamento al lavoro, sono in cerca di occupazione e non percepiscono gli ammortizzatori sociali.

Il programma approfondirà diversi argomenti: come si imposta una strategia di marketing sul web, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, la pubblicità su Google e Facebook, Social Media Marketing, Web Writing e Blogging, Email Marketing, Google Analytics: (misurazione dei risultati). Le lezioni si svolgeranno due giorni alla settimana dal 7 maggio al 7 giugno 2018 dalle ore 18,30 alle 21,30.

Le domande d’iscrizione dovranno pervenire al Centro di Formazione Professionale, in Piazza Bertoldi 12 a Serravalle, entro le ore 13 del 3 maggio 2018 e verranno accettate seguendo l’ordine di presentazione dando priorità a coloro che sono disoccupati e iscritti regolarmente alle liste di avviamento al lavoro e per i quali è prevista la gratuità del corso. Per coloro che già sono occupati la quota d’iscrizione è di 250,00 euro. Per informazioni: segreteria Centro di Formazione Professionale, Piazza Bertoldi n.12 a Serravalle, tel. 0549885721.