Alfabetizzazione finanziaria: a scuola con BSM
San Marino. Sai cos’è un conto corrente e qual è più adatto alle tue esigenze? Conosci e sfrutti adeguatamente tutti gli strumenti di pagamento? Questi e tanti altri argomenti troveranno risposta con Banca di San Marino, che è lieta di presentare una nuova iniziativa, aperta a tutti e completamente gratuita: un corso di formazione dedicato a coloro che desiderano approfondire temi inerenti alla gestione dei propri risparmi e dei prodotti bancari in generale, a partire dal conto corrente.
L’iniziativa prevede cinque incontri serali di educazione finanziaria e sarà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del ciclo di lezioni. Il primo incontro nella giornata del 21 febbraio 2018, alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Kursaal, sarà inaugurato dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri Onorevole Nicola Renzi e del Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio Onorevole Simone Celli. Relatore della serata l’autorevole giornalista de Il Sole 24 ore Marco Lo Conte che tratterà il tema: “Come gestire il proprio risparmio senza essere un esperto”.
Nel corso delle successive serate, che si svolgeranno a Villa Manzoni, saranno affrontati i seguenti temi:
- IL CONTO CORRENTE E GLI STRUMENTI DI PAGAMENTO – 7 marzo
- GLI STRUMENTI FINANZIARI E IL LORO REGIME FISCALE – 21 marzo
- LA CASA: MUTUO O LEASING? – 11 aprile
- COME SCEGLIERE LE ASSICURAZIONI – 18 aprile
Sarà possibile partecipare al percorso formativo iscrivendosi online tramite il sito eventi.bsm.sm, inviando una mail a eventi@bsm.sm, oppure rivolgendosi direttamente al personale delle filiali BSM.
Vi aspettiamo per apprendere e crescere insieme! Banca di San Marino, sempre più “Laboratorio di Innovazione”!