Strage sulle strade nella notte, 10 giovani morti in poche ore Incidenti a Jesolo, Cesena e Genova
Strage sulle strade in poche ore la scorsa notte, dove nove giovani sono morti in quattro diversi incidenti, a Jesolo, Cesena e Genova.
Quattro giovani, tre ragazzi e una ragazza tra i 22 e i 23 anni, sono morti a Jesolo dopo che la loro auto è finita in un canale a Ca’ Nani. A bordo c’era una quinta ragazza che si sarebbe salvata. L’incidente è avvenuto lungo la strada regionale 43.
La vettura è finita nel canale dopo la perdita di controllo del mezzo da parte del conducente. I primi soccorsi sono stati dati da alcuni ragazzi stranieri di passaggio che sono riusciti a portare a riva la giovane ferita e altri tre ragazzi che sono subito dopo morti. I vigili del fuoco con l’autogru hanno agganciato l’auto e l’hanno estratta dall’acqua, recuperando l’ultima persona rimasta all’interno e morta anch’essa. I giovani morti sono tutti della zona di San Donà.
Oltre ai quattro ragazzi deceduti per la caduta della loro auto nel canale, una quinta persona di 28 anni è morta alle 5 di oggi finendo con la sua vettura contro un platano. L’episodio è avvenuto a poca distanza dall’altro incidente. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, l’uomo è morto. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo.
A Cesena quattro giovani sono morti sul colpo poco dopo le 5 sulla via di Dismano, nella frazione cesenate di Sant’Andrea, a bordo di una Seat Leon. Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Forlì e dei carabinieri, l’auto su cui viaggiavano avrebbe toccato un muretto laterale, il conducente avrebbe perso il controllo e la vettura si è schiantata in un fosso rovesciandosi. Intervenuti i vigili del fuoco che solo verso le 7 hanno estratto l’ultimo corpo.
E’ invece di un morto e due feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto la scorsa notte sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia, nei pressi di Genova Bolzaneto nella direzione del capoluogo. Le persone coinvolte, secondo la polizia stradale, sono tutti ventenni. I tre viaggiavano a bordo della stessa auto che, per motivi da accertare, è andata a sbattere contro il guard rail. L’incidente è avvenuto poco prima delle 4: non sono stati coinvolti altri mezzi. Tra le cause dello schianto si ipotizza il colpo di sonno o l’alta velocità. L’autostrada è stata bloccata per permettere i soccorsi ai feriti, la rimozione del cadavere e compiere i rilievi. Poi la circolazione è ripresa.
Scontro con ambulanza, muore in moto
RAVENNA – Un motociclista forlivese di 28 anni è morto sul colpo in un incidente stradale che ieri sera a Castiglione, nel Ravennate, ha visto coinvolto la sua Harley-Davidson e una ambulanza di un’associazione di volontariato della zona, la Croce Giallo Blu. La ragazza che viaggiava con lui sulla moto, una 27enne originaria di Forlì è rimasta livemente ferita. Illeso ma sotto choc l’autista dell’ambulanza, un cervese 69enne. Le analisi tossicologiche hanno dato esito negativo. Lo schianto è avvenuto alle 22.15: la moto viaggiava sula Statale 254 (via delle Saline) quando, per cause ancora al vaglio, all’incrocio con via Salara Comunale si è scontrata con l’ambulanza che, giungendo dalla direzione opposta, stava svoltando a sinistra per fare ritorno alla sede nella vicina Cannuzzo. Nell’impatto è rimasto danneggiato un terzo veicolo: una Volvo guidata da un 25enne che però non ha avuto alcun ruolo nella dinamica dell’incidente mortale.