Attualità

Concerto “Sankt Annæ Concert Choir”

Giochi del Titano

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura rende noto che lunedì 06 marzo 2023 alle ore 21:00 presso il Teatro Titano avrà luogo il concerto del “Sankt Annæ Concert Choir”, coro giovanile danese a voci miste diretto da Flemming Windekilde. Si tratta del più prestigioso coro giovanile d’Europa, con all’attivo una intensa attività concertistica internazionale.
Il coro è composto da 65 cantanti di età compresa tra i 16 ed i 20 anni ed è specializzato nell’esecuzione di grandi opere corali con orchestra, tra le quali il Requiem di Mozart e il Messia di Händel.
Nell’ultimo decennio il Sankt Annæ Concert Choir si è esibito in diversi paesi tra cui la Cina, alcuni stati dell´Europa dell’Est, gli Stati Uniti, il Canada e l´Australia. Quest’anno, il tour avrà luogo presso la costa orientale italiana e la Repubblica di San Marino. Il coro si esibirà in questo tour con opere a cappella italiane e danesi e con due grandi opere dei compositori americani Ola Gjeilo ed Eric Whitacre.
L’evento è promosso dalla Segreteria di Stato per la Cultura, dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e dagli Istituti Culturali, in collaborazione con l’Istituto Musicale Sammarinese, la Corale San Marino e la Banda Militare della Repubblica di San Marino.
Questa gemellaggio di carattere artistico tra San Marino e Danimarca è nato grazie all’attività della cantante Sara Jane Ghiotti. L’artista sammarinese, dopo aver tenuto il 01 dicembre 2022 un Concerto a Copenaghen con l’ensemble femminile Gershwin Quintet, è stata contattata dal management del coro giovanile danese per instaurare una collaborazione artistica con la Repubblica di San Marino. Le Istituzioni culturali sammarinesi hanno accolto favorevolmente questa proposta organizzando l’esibizione del Sankt Annae Concert Choir a San Marino in concomitanza con la tournée del coro in Italia.
L’evento è ad ingresso libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web