Attualità

Meteo: Venerdì prevalenza di tempo soleggiato, Weekend stabile e molto mite

Giochi del Titano

Venerdì  fase di tempo stabile grazie al rinforzo dell’alta pressione accompagnata da una massa d’aria relativamente mite che darà origine a un generale rialzo termico. Le previsioni per le prossime ore.

Sabato Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia con qualche banco di nebbia in dissolvimento tra sud-est Lombardia ed Emilia Romagna e nelle valli interne della Toscana e dell’Umbria. In giornata un po’di nuvole alte tenderanno a velare il cielo dapprima in Sardegna, al Nordovest e sul medio Tirreno, verso sera anche al NordestTemperature minime in lieve calo al Nordest e sull’Adriatico, massime stabili o in lieve aumento e ancora su valori miti per il periodo, venti moderati orientali nel canale di Sardegna, deboli altrove.

Domenica giornata ancora nel complesso tranquilla ma con tendenza a una maggiore nuvolosità più consistente nel settore ligure, al Centro e all’estremo Nordest e nelle Isole. Non si esclude qualche occasionale piovasco nel savonese. Temperature per lo più in rialzo nelle minime, stabili nelle massime o al più in lieve calo nelle aree più nuvolose. Punte di 27-28°C sulla Sardegna occidentale. Venti di Scirocco localmente moderati sul Ligure alto Tirreno e intorno alla Sardegna. All’inizio della settimana il flusso di correnti sud-occidentali porterà una nuvolosità più o meno consistente ma con scarsi fenomeni più probabili martedì nel settore alpino e in quello tirrenico per effetto del passaggio di una debole perturbazione.

Fonte Meteo.it

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web