Affidamenti illeciti di minori: arresti nel Reggiano, a bimbi anche ‘lavaggio cervello’ in psicoterapia
Diciotto persone, tra cui il sindaco Pd di Bibbiano Andrea Carletti, politici, medici, assistenti sociali, liberi professionisti, psicologi e psicoterapeuti di una Onlus di Torino sono stati stati raggiunti da misure cautelari dai carabinieri di Reggio Emilia. Al centro dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’, coordinata dal sostituto procuratore Valentina Salvi, la rete di servizi sociali della Val D’Enza, accusati di aver redatto false relazioni per allontanare bambini da famiglie e collocarli in affido retribuito da amici e conoscenti.
Gli indagati sono decine e quello ricostruito dagli investigatori è un giro d’affari di centinaia di migliaia di euro. Tra le contestazioni emergono ‘lavaggi del cervello’ ai minori in sedute di psicoterapia, anche con impulsi elettrici per “alterare lo stato della memoria”. Tra i reati contestati frode processuale, depistaggio, abuso d’ufficio, maltrattamento su minori, lesioni gravissime, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione, peculato d’uso.
Diritti e Copyright ANSA
Ancora “bambini” vittime del mal costume di certe ISTITUZIONI che, tutelate politicamente – e sempre da una certa corrente – diventano le vittime di un sistema per LUCRARE denaro sulla loro vita, già difficile.
Cosa ci dobbiamo aspettare da tanta immondezza? …. Lo sappiamo già, qualche mese di arresti domiciliari e poi tutto tornerà come prima … giustizia è stata fatta ( se questa poi è la GIUSTIZIA DI UNO STATO ), tutti soddisfatti …. ma NOI, Popolo Sovrano, come possiamo accettare senza reagire fatti di questo genere? Si parla ore e ore dei Migranti, dei loro diritti, dell’accoglienza e NULLA viene detto, salvo un trafiletto di giornale, sulle PORCATE avvallate dal mondo politico che riguardano i bambini italiani e spesso anche gli anziani picchiati e violentati in quelli che dovrebbero essere luoghi di sicurezza e di pace! Ci vogliono punizioni ESEMPLARI che siano di esempio a quelle bestie umane che gestiscono tali Istituzioni. SE lo Stato non è in condizione di legiferare nel modo giusto contro tali infamie GIUDICHIAMOLE NOI e sulla pubblica piazza una volta per tutte e senza Avvocati che cercano mille cavilli per difendere tali delinquenti minimizzando i loro reati. Grazie.