Attualità

Il 6 maggio, mini corso gratuito di Coaching con Mara Mussoni

Giochi del Titano

San Marino. Dopo i tanti appuntamenti sul territorio nazionale, gioca in casa la sammarinese Mara Mussoni, la prima e unica Cancer Coach certificata d’Italia con riconoscimento ministeriale, che domenica 6 maggio dalle ore 18.00 alle 19.00 sarà a Dogana (RSM) presso l’Atlante Shopping Center. Nell’occasione, Mara Mussoni condurrà un mini corso gratuito di Coaching volto fornire strumenti utili a tutti coloro che desiderano affrontare nel modo migliore i momenti difficili della loro vita, compresa la malattia e tutto ciò che essa stessa comporta.
Grazie a un percorso formativo mirato, la Mussoni ha impostato un metodo di lavoro teorico-pratico in virtù del quale tutte le persone possono trovare spunti e stimoli nuovi, partendo dai propri punti di forza che, con semplici esercizi e nuove e diverse abitudini possono essere migliorati e potenziati. Obiettivo primario: fornire la giusta chiave per fare emergere e allenare le risorse personali di cui ciascuno dispone e migliorare la qualità del pensiero oltre le difficoltà, oltre la malattia e puntare il focus sulla vita e su ciò che di bello essa offre. Un percorso di coaching utile a tutti, mirato in sostanza al raggiungimento del benessere psico-fisico generale, al di là di ogni problema o difficoltà.
I punti di forza, 23 in totale, al centro del corso di Coaching, sono bene illustrati da Mara Mussoni in “Cancro, la linea di partenza per la tua Rinascita” il suo primo libro (ed.Verdechiaro). Un testo che parte da una storia di cancro, che non parla di malattia ma di vita, risorse e possibilità. Ho affrontato e vinto per ben due volte una sfida davvero importante: quella contro il cancro” racconta la Mussoni, che prosegue “Questo è il motivo che mi ha spinto a dedicarmi a una professione volta ad aiutare le donne che si trovano ad affrontare un’importante prova con rinnovata consapevolezza e nel modo migliore”. Sulle pagine di “Cancro, la linea di partenza per la tua Rinascita”, Mara ha messo la sua esperienza di vita, di malattie e di guarigione, e la professionalità acquisita In campo olistico e umano sul tema.