Chiusa temporaneamente strada Prima Gualdaria per lavori di messa in sicurezza
Scatterà lunedì 26 gennaio 2026 la chiusura temporanea di un tratto di strada Prima Gualdaria, disposta dall’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici (AASLP) per consentire un intervento di messa in sicurezza della parete rocciosa che costeggia la carreggiata.
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra il civico 152 e il bivio con via Vigna della Fontana, che sarà interdetto al traffico veicolare con divieto di sosta. Durante il periodo dei lavori non sarà inoltre consentito l’accesso ai pedoni, al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza durante le operazioni.
La chiusura entrerà in vigore alle ore 8.00 di lunedì 26 gennaio e resterà attiva fino alle ore 16.00 di mercoledì 4 febbraio 2026. L’intervento rientra nelle attività programmate dall’AASLP per la prevenzione del rischio e la tutela della viabilità, in un’area caratterizzata dalla presenza di una parete rocciosa a ridosso della strada.
L’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici ha comunicato che l’ordinanza è stata adottata per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di piena sicurezza e ha ringraziato anticipatamente la cittadinanza per la collaborazione, scusandosi per gli eventuali disagi alla circolazione.
Alla comunicazione è allegata la Ordinanza n. 12/2026, emanata dal Settore Viabilità e firmata dal Direttore Arch. Lucia Mazza, che disciplina nel dettaglio le modalità e i tempi della chiusura.



