“Manifesto per un’altra economia e un’altra politica”: incontro con Emanuele Felice
È iniziato nel Partito Democratico di Rimini un lavoro di dialogo e confronto con la cittadinanza, al fine di creare occasioni di condivisione e approfondimento sui problemi reali e prioritari nella vita delle nostre comunità.
Si comincia venerdì 23 gennaio alle 18.45, al Cinema Fulgor di Rimini, con un incontro pubblico in cui verrà presentato il nuovo libro dell’economista Emanuele Felice dal titolo “Manifesto per un’altra economia e un’altra politica”.
Insieme all’autore ci saranno Donato Piegari, responsabile Cultura del Partito Democratico di Rimini, ed Emma Petitti, consigliera regionale e vicesegretaria del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna.
Cos’è oggi l’economia? Come influenza la vita di tutti noi nella nostra quotidianità? È possibile immaginare un’economia fondata sul benessere collettivo e non sul profitto di pochi? Emanuele Felice lavora da tempo alla definizione di proposte concrete per la creazione di nuovi dispositivi economici finalizzati al miglioramento della condizione umana e alla lotta alle disuguaglianze. La politica non è certo esclusa da questo dibattito. Per muoversi con efficacia in tali ambiti, infatti, è necessario ripensare i fondamenti dell’attività politica e riorientarli verso un agire etico, democratico e che non veda nei conflitti e nella guerra la via per la soluzione dei problemi.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Ufficio stampa Fucina798 Comunicazione&Eventi Rimini


