Turismo

I bambini delle scuole di San Marino protagonisti con il Natale delle Meraviglie

Lunedì 16 Dicembre le classi prime e seconde delle Scuole Elementari di San Marino hanno trascorso una giornata in Centro Storico per visitare le attrazioni de Il Natale delle Meraviglie.
Accompagnati dai loro insegnanti, i bambini hanno visitato il Villaggio degli Alpaca di Babbo Natale, allestito a Campo Bruno Reffi, sono stati accolti da Babbo Natale in persona in compagnia degli Elfi e hanno visitato la Baita dei coloratissimi Carillon prima di svolgere lavoretti nella Baita dei Laboratori.
Le star della giornata sono stati sicuramente i dolcissimi alpaca, Fonzie, Senape e Lady, che i bambini hanno osservato con grande curiosità.
I bimbi si sono recati anche presso la sede della Divisione Filatelica e Numismatica di Poste San Marino in Piazza Garibaldi dove è stata donata loro una suggestiva cartolina di Natale con lo speciale annullo de Il Natale delle Meraviglie.
La giornata è stata organizzata dalla Direzione Scuole Elementari, Ufficio del Turismo e Segreteria di Stato per il Turismo.
L’auspicio è che la giornata si possa ripetere ancora nelle future manifestazioni natalizie poiché, oltre ai numerosi turisti in visita al Natale delle Meraviglie che confermano, ad oggi, i numeri della scorsa edizione, sono stati coinvolti i bambini delle scuole sammarinesi, dando loro modo di trascorrere una bella giornata in Centro Storico partecipando attivamente ad uno degli eventi più importanti dell’offerta sammarinese.

Giochi del Titano