Taekwondo: Tosi e Crescentini ai Campionati italiani di combattimento
San Marino. Sarà ancora una volta la Palestra Play Hall di Riccione (RN), il teatro dei Campionati Italiani di combattimento 2019, riservato alle cinture nere Cadetti e Junior, che si svolgeranno nel prossimo fine settimana, il 30 e 31 marzo.
Il team sammarinese di Taekwondo, assistito sull’ottagono di gara dal Coach Nazionale Maestro Secondo Bernardi (5° dan), schiera due delle più giovani promesse bianco-azzurre: Giulia Tosi (1° dan -59 kg. classe 2003 – cat. Junior) e Stefano Crescentini (1° dan -65 kg. classe 2003 – Cadetti A), cintura nera appena conseguita in data 10 febbraio scorso e reduce da due ottime gare italiane disputate nel 2019: Busto Arsizio (VA) e Pesaro, dove ha conquistato rispettivamente un oro ed un argento.
Quello prossimo di Riccione è l’appuntamento giovanile nazionale italiano di massimo livello, al quale parteciperanno oltre 600 delle migliori cinture nere cadetti e junior di tutto lo stivale e dove, anche il più piccolo dei particolari studiato durante gli allenamenti che lo hanno preceduto, avrà un’importanza fondamentale, per cercare di conquistare medaglie.
Tutto il Taekwondo San Marino, con i suoi tecnici, allenatori, atleti più grandi senza dimenticare il settore giovanile, composto da oltre 25 nuove leve che vanno dai 5 agli 11 anni, si unisce per formulare un grande “in bocca al lupo” ai due atleti impegnati nella gara in programma.
Si ricorda infine che il Taekwondo San Marino, è l’unico Club in territorio sammarinese riconosciuto dalla Federazione Mondiale W.T. (World Taekwondo) dove ci si può rivolgere nelle sue due sedi di San Marino Città (Palestra Scuole Medie a Fonte dell’Ovo) e di Serravalle (Palestra Taraflex Verde) presso la Sport Domus, per apprendere questa bellissima arte marziale e sport olimpico.
Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)
Nella foto, da sx.: Stefano Crescentini, il Coach Secondo Bernardi, Giulia Tosi