“Donne nel limite” una mostra per tre artiste
San Marino. Con il patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, della Segreteria di Stato per gli Affari Interni, della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino propongono al pubblico” Donne nel limite” un’esposizione dedicata a tre artiste.
Tre donne raccontano se stesse e le proprie ragioni ideali in una mostra che non propone solo la celebrazione del coraggio e della creatività femminile, ma testimonia la possibilità per tutti di un’apertura e di uno scarto verso l’altro e verso l’alto.
“Donne nel limite”, a cura di Maria Gloria Riva e Francesco Maria Acquabona, è un progetto espositivo che coinvolge tre diverse personalità unite dal filo dell’arte e accomunate dalla capacità di trascendere il proprio confine esistenziale: Paola Ceccarelli, scultrice, costretta da una menomazione all’udito a rinunciare alla musica, sua prima passione, Nidaa Badwan, artista visiva che nei suoi autoritratti dà voce ai diritti delle donne di Gaza e Danuta Conti, musicista e compositrice, consacrata nell’ordine contemplativo delle Adoratrici dell’Eucaristia.
La mostra verrà inaugurata il 28 Ottobre 2018 alle ore 18.30 presso il Museo-Galleria San Francesco di San Marino e terminerà il 10 marzo 2019.
Nel corso dell’evento gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino proporranno tre iniziative collegate:
6 dicembre ore 21.00 – Teatro Titano: Concerto “Donne nel limite” di Danuta Conti e presentazione di Maria Gloria Riva
24 gennaio ore 21.00 – Teatro Titano: “L’angelo del ghetto di Varsavia” Teatro dell’Aleph
16 febbraio ore 17.00 – Chiesa di San Francesco: “Dedicato a Nidaa Badwan” Presentazione e lettura delle poesie di Maria Stella Mei
Orari di apertura: tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.00 Ingresso libero – Info: Istituti Culturali – Tel. 0549 882670 – 0549 883835 Info.istituticulturali@pa.sm