Erba Vita all’Xtreme Corto Film Festival
San Marino. Erba Vita presente alla serata di apertura degli ‘Xtreme days’ di Sacile in Friuli Venezia Giulia, con il cortometraggio sul Canyoning girato da Franco Longo, uno dei precursori in Italia di questa affascinante disciplina a contatto con la natura incontaminata, in incantevoli e inesplorati squarci paesaggistici racchiusi tra boschi, fiumi e cascate. Il cortometraggio “To Be Free” è la sintesi delle fantastiche esperienze vissute durante l’intera stagione torrentistica 2017 da Longo e dai suoi compagni di avventura.
Dopo gli applausi e l’apprezzamento riscosso ai cine festival di montagna e speleologia, il cortometraggio approda all’Xtreme Corto Film Festival, la famosissima rassegna cinematografica dedicata agli Sport estremi che vanta un pubblico di 45.000 spettatori. Una straordinaria vetrina per promuovere il Canyoning e per Erba Vita, che ha sostenuto le attività di Longo perché in linea con la filosofia dell’azienda, da sempre attenta all’ambiente e alla valorizzazione dei prodotti a base di materie prime ricavate dalla natura per la produzione di integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici.
Venerdì 1° giugno alle ore 21.30 il video sarà proiettato in piazza del Popolo a Sacile, detta il ‘giardino della Serenissima, insieme ad altre 19 produzioni provenienti da tutto il mondo.
“Per me – ha affermato Franco Longo – è una grande soddisfazione vedere il mio lavoro a fianco dei cortometraggi più blasonati, presenti nel circuito del BANFF Festival che raccogli i migliori film di avventura e di sport outdoor nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta”.
Erbavita