“La Repubblica di San Marino? aperta, sicura, unica”
Questo il video che la Segreteria di Stato al Turismo ha lanciato sui social network.
Un messaggio semplice, chiaro, che parte dalla Segreteria di Stato per il Turismo e viaggia nel mondo attraverso una campagna di comunicazione che non sfrutta un vero e proprio claim, ma tre aggettivi efficaci e diretti e che vuole centrare l’obiettivo di spiegare e far comprendere, a chi organizza i propri viaggi, che la terra dell’ospitalità per eccellenza anche quest’anno ?è pronta ad accogliere turisti e visitatori.
Nessun riferimento alla pandemia, questi sono i giorni della ripartenza e l’obiettivo è quello di muoversi con il necessario ottimismo, anche nei messaggi che vengono lanciati. Al bando i pregiudizi, porte aperte ai turisti.
La Repubblica di San Marino è aperta.
Non ci sono restrizioni alle attività commerciali e anche i siti storici e culturali sono tornati ad essere fruibili.
La Repubblica di San Marino è sicura.
I protocolli sanitari e il monitoraggio della pandemia da Covid-19 stanno dando i risultati sperati in termini di riduzione del numero di contagi. Nel rispetto delle norme ormai note a tutti su distanziamento, sanificazioni e utilizzo di dispositivi di protezione i rischi sono limitatissimi.
La Repubblica di San Marino è unica.
Le immagini utilizzate nei video parlano chiaro. La Repubblica di San Marino, il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO, i luoghi della cultura e i monumenti sono meravigliosi e unici al mondo, così come lo sono i percorsi nel verde destinati agli amanti del turismo outdoor.
Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo): “Lanciamo oggi, con un breve teaser video, una campagna che ha l’obiettivo di intercettare ed eliminare ogni dubbio relativo alla fruibilità della nostra Repubblica da parte di turisti e viaggiatori. Siamo aperti e sicuri. Non vi sono restrizioni se non quelle minime dettate da protocolli equiparati a quelli internazionali. Operatori turistici e commerciali ricevono ancora richieste relative a regole e problematiche che non esistono esprimendo timori infondati. Diciamo basta: la Repubblica di San Marino è aperta, sicura e bellissima come sempre. Aspettiamo a braccia aperte i turisti che vorranno tornare a sognare grazie all’unicità del nostro territorio”