Giovanili: Under 17 battuti in extremis a Carpi nell’anticipo della 23° giornata
Giovanili: Under 17 battuti in extremis a Carpi nell’anticipo della 23° giornata
ATTIVITÀ NAZIONALE
Tris di trasferte per le squadre dell’Academy iscritte a campionati di respiro nazionale, al netto dell’Under 16 di Bonesso interessata dal turno di riposo; tornerà in campo a marzo sul campo del Trento. Salirà in Lombardia, per sfidare a domicilio l’Alcione Milano, la Primavera 4 di Cancelli: per i Biancazzurrini si prospetta una sfida complicata al centro sportivo Kennedy, visto che i milanesi padroni di casa occupano attualmente il secondo posto in classifica. Doppio impegno a Carpi per Giovanissimi ed Allievi: l’Under 15 sarà di scena allo stadio di Budrione a partire dalle 11:00 di domenica. Hanno anticipato invece ad oggi gli Under 17, cadendo in extremis in casa dei pari età carpigiani (decide Grori al 90+3’). Buona parte del gruppo sarà impegnato nel XVIII Roma Caput Mundi – al via lunedì prossimo. La formazione biancazzurra, che parteciperà al torneo capitolino come Nazionale Under 18 di San Marino e non come San Marino Academy, debutterà lunedì con l’English Colleges, per sfidare il giorno successivo Rush Soccer – primo club statunitense della storia del torneo. Il Girone A, per San Marino, si concluderà giovedì 6 marzo con la sfida al J.S. Glen Shields.
ATTIVITÀ REGIONALE e PROVINCIALE
Torna in campo nel fine settimana l’Under 15 Provinciale di Baschetti, dopo l’impegno di martedì scorso con la Stella. Sul sintetico di Domagnano sono stati i riminesi ad imporsi, a margine di una sfida spettacolare che ha regalato ben sette reti. Ai Biancazzurrini non è bastata la tripletta di Achilli, che ha sbloccato l’incontro alla mezz’ora esatta, prima di raddoppiare il bottino personale due giri di lancetta più tardi. Gli ospiti non sono stati però a guardare, ribattendo colpo su colpo – tanto che D’Aria e Carpegnoli figurano a tabellino al 32’ ed al 34’. Ad inizio ripresa è ancora Carpegnoli a portare in vantaggio la Stella, raggiunta al 45’ dal solito Achilli. La rete che fa saltare il banco, per il definitivo 4-3, matura a metà della ripresa: gol pesantissimo di Savioli, match-winner al 52’. Per i Giovanissimi Provinciali l’occasione del riscatto dista una manciata di ore: domenica mattina, sempre a Domagnano, arriverà il Città di Cattolica (ore 10:30). Gli Esordienti Provinciali saranno invece in campo domenica mattina alle 10:30 per affrontare l’Accademia Marignanese a Montegiardino, mentre i coetanei dell’U13 PRO anticipano a sabato pomeriggio per affrontare i pari età del Sassuolo a Villalunga di Casagrande (ore 15:00). Medesima destinazione e avversario, ma con calcio d’inizio alle 17:00 di mercoledì 5 marzo, per l’U14 PRO.
Gara casalinghe, invece, per gli Under 14 Provinciali. Sabato toccherà ai ragazzi di Valentini, che sfideranno la Promosport (B) sabato a Montegiardino (ore 16:00). Domenica mattina, invece, sarà la volta dei Biancazzurrini affidati a Piselli, in campo a Fiorentino dalle 10:30 per incrociare i tacchetti con i pari età del Montescudo. In contemporanea saranno in campo anche gli Under 16 Interprovinciali, che attendono la visita della Stella a Montecchio.
Salendo di categoria d’età, si prospettano soli incontri in trasferta per Allievi Provinciali e Under 18 Regionali. I primi si recheranno al comunale di San Clemente, con calcio d’inizio del confronto col Real alle 10:30 di domenica. Giocano d’anticipo, invece, gli Under 18 affidati a Magnani. Alle ore 15:00 di sabato è infatti programmata la partita in casa del Cava Ronco, presso il polisportivo comunale “Guido Monti” di Forlì.
ATTIVITÀ FEMMINILE
La Primavera 2 Femminile torna a scaldare i motori dopo la sosta per le Nazionali. Domenica mattina, presso lo stadio ”Ezio Conti” di Dogana, le Biancazzurrine di Giacomo Piva ospiteranno la Lazio. È il big match della sedicesima giornata, che metterà a confronto le prime due della classe: le capitoline capolista vantano la miglior difesa del torneo, l’Academy il miglior attacco. Fischio d’inizio programmato alle 10:30 per una sfida attesissima e che nei due precedenti ha visto imbattute le Titane (1-0 in casa, 2-2 a Roma).
Impegno tra le mura amiche anche per l’Under 17, che lunedì pomeriggio ospiterà le pari età del Fabbrico allo stadio “Federico Crescentini” di Fiorentino. Le Giovanissime Regionali, invece, giocheranno già sabato sul campo dell’Imolese, a partire dalle ore 18:00. Fine settimana di riposo – infine – per l’Under 12, complice il turno di riposo del Campionato Sammarinese di categoria.
ATTIVITÀ FUTSAL
Solo l’Under 19 in campo nel fine settimana. I ragazzi allenati da Matteo Selva saliranno fino ai confini della Romagna per sfidare l’Imolese a domicilio. L’incontro è programmato poco prima dell’ora di pranzo, con fischio d’inizio fissato alle ore 11:30.
Campionato Under 17 Serie C, 23. giornata | Carpi – San Marino Academy 1-0
CARPI
Bova, Zanfardino, Giva, Musciacchio (82’ Panetta), Turco, Losole, Pregnolato (82’ Borsari), Fiori (55’ Boschi), Leonardi (68’ Grori), Benassi, Iacuzio (55’ Maurantonio)
A disposizione: Zizza, Mesiti, Malavasi, Lepore
Allenatore: Gianfranco Schillaci
SAN MARINO ACADEMY
Conti, Mirchev, Colombini, Deronjic, Montali, Baiardi (68’ Delvecchio), Arcangeli (68’ Molinari), Meloni (77’ Pennacchini), Grandoni (60’ N. Tamagnini), Markaj, Cavallo
A disposizione: Baldacci, Zavoli, Guidi
Allenatore: Roberto Di Maio
Arbitro: Giuliano Petillo di Reggio Emilia
Assistenti: Thomas Ammendola di Parma, Marcello Calabrese di Reggio Emilia
Ammoniti: Musciacchio, Maurantonio
Marcatori: 90+3’ Grori