San Marino Beach Tennis Mastercup: Bombini – Carli accedono agli ottavi. Avanti anche Marika Colonna
Successo di pubblico per la prima giornata della San Marino Beach Tennis Mastercup, torneo con montepremi 10.000 dollari (più ospitalità) in svolgimento sui campi del Wonderbay di Serravalle.
I primi turni dei tabelloni maschile e femminile non hanno riservato grosse sorprese. Nel maschile la coppia testa di serie numero 1 Garavini – Valmori si è imposta con un doppio 6-0 su Bouaouda – Caiaffa e domani affronterà il duo Angelini – Longhini.
Tutto facile anche per i vincitori della passata edizione, nonché testa di serie numero 2, Beccaccioli – Benussi, che oggi si sono imposti con un doppio 6-0 su Gehri – Mondelli.
Esordio positivo per Nicolò Bombini e Luca Carli: l’ottava testa serie del tabellone maschile ha superato agevolmente Nuti – Poli (6-1 6-4) accedendo agli ottavi di finale, dove si è delineato un derby sammarinese contro William Forcellini che, in coppia con Thomas Casoli, ha superato oggi il duo Fornasier – Lemondis per 6-2 6-1.
Peccato per Alvise Galli: il nazionale biancazzurro, in coppia con Federico Galeazzi, ha ceduto al tie-break a Bolletta – Cappi (Galli 4-6 6-3 7-5), che avvedono dunque agli ottavi di finale.
Sconfitti anche gli altri due giovani titani all’esordio ad un torneo internazionale: Nicola Molinari, in coppia con Alessandro Storoni, ha ceduto 6-2 6-0 a Gallini – Pazzaglia, mentre Matteo Iuliani insieme ad Andrea Filippini, è stato superato dalla testa di serie numero Gianotti – Guegano per 6-0 6-2.
Nel femminile hanno beneficiato di un bye al primo turno le teste di serie (tra cui la campionessa del mondo Biglmaier in coppia con l’azzurra Ninni Valentini), compresa la sammarinese Alice Grandi che, in coppia con Giulia Curzi, esordirà domani agli ottavi contro Bussolari – Masina, coppia che oggi ha estromesso la sorella Ilaria, in campo insieme a Linda Piermattei (7-5 6-3).
Ha superato il turno Marika Colonna, che insieme a Chiara Romani ha avuto la meglio su Cancellieri – Silvestri per 4-6 6-4 6-2 e domani se la dovrà vedere con la testa di serie numero 4 Casadei – Corbara.
Domani scatterà anche il torneo misto, che vede al via 9 coppie, mentre i tabelloni maschile e femminile vedranno lo svolgimento di ottavi e quarti di finale.
cs CONS