La Cava e Artimedi partono con il piede giusto a Pescara
NEL TABELLONE PRINCIPALE DELL’ITF JUNIOR TOUR DI PESCARA, ANDREA PICCHIONE SI FERMA NEL TURNO DI QUALIFCAZIONE DEL FUTURE DI TABARKA
SAN MARINO. Partono con il piede giusto i giovani della San Marino Tennis Academy impegnati nei tabelloni principali del torneo internazionale Itf Junior Tour di Pescara (Grade 5, terra). Ivan La Cava, ripescato come lucky loser, si è imposto per 6-3 ritiro su Benito Massacri, sesta testa di serie, già sconfitto la settimana scorsa nel torneo di Bari dove il 16enne seguito dal maestro Igor Gaudi aveva raggiunto i quarti di finale. Al secondo turno La Cava affronta Riccardo Tomassetti (wild card).
Doppio, 1° turno: Papagno-Ribecai b. Brunetti-La Cava 6-3 7-6 (1).
Nel torneo femminile esordio convincente per Andrea Maria Artimedi, quinta testa di serie, che si è sbarazzata con un periodico 6-2 della svedese Katarina Liedbeck. Prossima avversaria è Sveva Bernardi.
Doppio, 1° turno: Abbagnato-Artimedi (Ita, n.2) c. Liedbeck-Moyo (Swe-Zim), Gottardi-Penne (Ita-Sui) b. Pantoli-Petracchi 6-3 6-1.
Sono invece in Tunisia per il torneo Itf Future di Tabarka (15.000 dollari, terra), accompagnati da coach Giorgio Galimberti, altri due giocatori della San Marino Tennis Academy. Andrea Picchione si è fermato al terzo e decisivo turno delle qualificazioni, cedendo 7-6(3) 6-3 a Stefano Battaglino, seconda testa di serie delle “quali”.
In doppio Picchione e il francese Anthony Turchi, recentemente entrato nel gruppo di giovani che fa base sul Titano, al 1° turno sono stati piegati con il punteggio di 4-6 6-4 11/9 dalla coppia belga composta da Nicolas Demeroutis e Martin Van Der Meerschen.
Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani 347 2242635