Sport

Nuoto: Malagò, mondiale da record Da Barelli a atleti e tecnici, complimenti a tutti da N.1 Coni

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

(ANSA) – ROMA, 28 LUG – “Si è concluso un mondiale da record per le discipline acquatiche. Tanto di cappello alla Fin, al presidente Barelli, ai tecnici, alle atlete e agli atleti.
Orgoglioso di voi”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in un tweet dedicato al nuoto dopo il mondiale di Gwangju 2019.

(ANSA) – ROMA, 28 LUG – “Quello di squadra è stato il risultato più eclatante. Tutto il gruppo ha girato benissimo non solo a livello di medaglie ma anche di piazzamenti, raccogliendo perfino meno rispetto a quanto seminato. Non vogliamo recriminare, ma in un secondo abbiamo lasciato almeno tre medaglie. Questi mondiali erano una prova generale per l’Olimpiade di Tokyo del prossimo anno e l’abbiamo superata”. Il dt della nazionale azzurra di nuoto, Cesare Butini traccia un bilancio più che positivo della spedizione a Gwanju, che torna a casa con otto medaglie (3 d’oro, 2 d’argento, 3 di bronzo), bottino record ai mondiali. “Ci sono anche cinque quarti posti – sottolinea Butini -. Abbiamo dimostrato che il progetto è valido. Ma non ci fermeremo a compiacerci, vogliamo e dobbiamo tornare a lavorare con maggiore impegno e determinazione.
Possiamo contare su un ottimo gruppo con cui lavorare. Abbiamo raccolto tantissimi complimenti dai coach di tutto il mondo”.

Fonte ANSA