Sport

CONS: Tennis San Marino Junior Open, Nuoto ai Mondiali di Gwangju, Ippica ai Campionati Italiani Brevetti presso Le Siepi di Cervia

Giochi del Titano

San Marino Junior Open: esordio super della Artimedi, out Tamagnini e Simoncini

Si è aperto oggi, dopo due giorni dedicati alle qualificazioni, il tabellone principale del San Marino Junior Open, evento ITF under 18 giunto alla settima edizione sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio. Proseguono a ritmo serrato gli incontri del primo turno di singolare. I primi a staccare il pass per gli ottavi sono stati il riccionese Marcello Serafini (n.1 del seeding machile) e il toscano Samuele Pieri, vittoriosi in due set rispettivamente sull’argentino Nicolas Eli e il romano Ivan La Cava. Debutto convincente anche per Andrea Artimedi, allieva della San Marino Tennis Academy, che ha estromesso la sesta testa di serie Sofia Pizzoni con un sonoro 6-1 6-0. Avanzano anche le francesi Jenny Lim e Rose Alix Vidal, la rumena Vanessa Popa (n.2), la qualificata toscana Alessandra Anghel e la lombarda Rubina De Ponti (n.4).
Nulla da fare invece per i due tennisti sammarinesi Lorenzo Tamagnini e Tommaso Simoncini, eliminati in due set rispettivamente da Luca Giordano e Giulio Perego (n.4).
Domani il programma vedrà in campo gli ottavi di finale sia di singolare che di doppio.

Un altro weekend di soddisfazioni per gli atleti FIS

Il 19, 20 e 21 luglio scorsi, gli atleti della Federazione Ippica Sammarinese Elisa Magnani (Associazione Il Branco) in sella a Patton e Luca Rosei (Associazione ASE) in sella a Quibeck, seguit

i dall’Istruttrice Jessica Parma, hanno partecipato ai Campionati Italiani Brevetti presso Le Siepi di Cervia. Elisa Magnani ha ottenuto la sesta posizione su ben 61 partenti nel Trofeo Brevetti Esordienti, mentre Luca Rosei si è classificato 15° su 35 partenti nel Trofeo Brevetti Emergenti.
Il Consiglio Federale della FIS si congratula con gli atleti e con la loro Istruttrice per gli ottimi risultati ottenuti.

Due buone prove per Giacomo Casadei ai Mondiali. Venerdì si chiude con la Valloni

Seconda e ultima gara, questa mattina, per Giacomo Casadei ai Mondiali di Gwangju. Dopo il positivo esordio di domenica nei 100 rana, distanza sulla quale il nuotatore sammarinese aveva eguagliato il suo miglior tempo di 1.05.96, chiudendo 69° su 87 atleti al via, oggi Giacomo ha affrontato la gara dei 50, nuotando in 30.13 a due decimi dalla sua miglior prestazione. Per lui un 58° posto finale su 80 atleti e, nel complesso, due discrete prestazioni al suo esordio ad un Mondiale, affrontato con un buon carattere nonostante fosse uno degli atleti più giovani in acqua.

Ora due giornate di riposo, poi venerdì toccherà ad Arianna Valloni chiudere la spedizione biancazzurra nella gara degli 800 stile libero. L’obiettivo è ripetersi dopo l’ottima prova di ieri sui 1500, nuotati dalla sammarinese in 16.56.98, sua miglior prestazione stagionale, di poco superiore al suo personale. Un tempo che le permette inoltre di centrare il minimo tabella B per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

cs CONS

 

Giochi del Titano