Spectrum Vitae: Successivo/Complementare – Inaugurata l’opera muraria del Colorificio Sammarinese
Si è svolta oggi l’inaugurazione dell’opera murale dell’artista Basik, realizzata sulla facciata dello stabilimento di Colorificio Sammarinese.
“Attraverso l’arte contemporanea, trasformiamo la nostra facciata più in vista in un simbolo di accoglienza per chi arriva in Repubblica – ha dichiarato Benedetta Masi, Presidente e Amministratore Delegato di Colorificio Sammarinese SpA. – Con il colore e opere monumentali come questa, gli edifici industriali divengono dei veri e propri landmark, capaci di qualificare il territorio e trasmettere bellezza, oltre a messaggi di forte valore sociale e culturale. L’opera Spectrum Vitae invita a riflettere sulla connessione profonda tra tecnologia, uomo e creatività, elementi che si intrecciano nel percorso della vita. Le mani, con il loro gesto semplice, simboleggiano l’equilibrio tra esperienza e innovazione, il dinamico divenire e trasformarsi di ciò che ereditiamo in ciò che costruiamo insieme.”
L’opera è anche protagonista di un francobollo emesso lo scorso 25 ottobre ed inserito nella serie Eccellenze Sammarinesi da Poste San Marino – Divisione Filatelica e Numismatica.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dei rappresentanti delle Segreterie di Stato all’Industria e al Turismo e Poste, del Direttore Generale di Poste San Marino e di Basik Artista dell’opera.