Sanità e Medicina

Coronavirus, Oms: «La Svezia è il modello da seguire per raggiungere una nuova normalità»

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente affermato che il modello di CONVIVENZA con il Virus recentemente adottato dalla SVEZIA potrebbe avere effetti positivi. Ecco come FUNZIONA.

La gente pensa che la Svezia non abbia fatto nulla, non potrebbe essere più falso“: lo ha detto in conferenza stampa il capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan, come riportato dall’AGI.
La Svezia ha messo in atto misure di salute pubblica molto forti. Quello che hanno fatto di diverso è che si sono basati su un rapporto di fiducia con la cittadinanza“.

Secondo l’OMS infatti gli svedesi sono passati direttamente alla fase di convivenza con il COVID-19: “Se dobbiamo arrivare a un nuovo modello di vita di ritorno alla società senza nuovi lockdown, penso che la Svezia possa essere un esempio da seguire“.

Il nodo cruciale però è il rapporto con la popolazione, che ha avuto una forte volontà di aderire al distanziamento fisico e di auto regolarsi, appare difficilmente replicabile in altre nazioni.
Così facendo inoltre il sistema sanitario non è mai andato in crisi, reggendo bene all’emergenza.

“Dobbiamo adattarci a relazioni modulate dalla presenza del virus, dobbiamo sapere che c’è, in famiglia, in comunità e questo potrebbe cambiare il modo in cui viviamo” ha concluso Ryan.

https://video.corriere.it/esteri/coronavirus-gran-bretagna-contributo-ricerca-vaccino-tutelare-popolazioni/1968cad2-8a56-11ea-94d3-9879860c12b6?refresh_ce-awe_video&counter=2

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web