Politica

EYOF 2023, si avvicina il primo appuntamento internazionale dell’anno

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

Manca poco più di una settimana al via di EYOF 2023 in Friuli Venezia Giulia la cui cerimonia d’apertura si terrà sabato 21 gennaio a Trieste in piazza Unità d’Italia.

San Marino sarà rappresentato dall’atleta Mattia Beccari che – accompagnato dal tecnico Riccardo Stacchini e dal capomissione William Zanna – disputerà le gare di slalom gigante (mercoledì 25 gennaio) e di slalom speciale (venerdì 27 gennaio), entrambe a Tarvisio.
Il primo membro della delegazione ad arrivare in Friuli Venezia Giulia sarà William Zanna giovedì 19, il giorno successivo lo raggiungeranno tecnico e atleta.

Il Titano torna al Festival Olimpico dalla Gioventù Europea Invernale quattro anni dopo l’ultima esperienza a Sarajevo nel 2019. Per questa edizione sono attesi 2.300 partecipanti di cui 1.300 atleti, dai 14 ai 18 anni, che gareggeranno nelle 109 competizioni di 14 discipline.

San Marino è stato il primo Paese a ospitare il passaggio della Fiamma della Pace il 5 novembre 2022. La torcia di EYOF 2023, che vuole simboleggiare un messaggio di armonia e pace, completerà il proprio viaggio a Trieste nel giorno della cerimonia d’apertura, alla quale interverranno il presidente del Cons, Gian Primo Giardi, il segretario generale, Eros Bologna, e il Segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini.