Uno sguardo rivolto all’Europa
Riceviamo e pubblichiamo da Motus Liberi:
“Il nostro obiettivo è creare un ponte fra San Marino, Roma e l’Europa: con questo spirito abbiamo organizzato un momento di dialogo di altissimo livello, attraverso la partecipazione di ospiti illustri che ci aiuteranno a fare il punto e comprendere meglio una tematica di forte interesse e stretta attualità”. Così il Presidente Lorenzo Forcellini Reffi alla vigilia dell’incontro pubblico organizzato da DOMANI –Motus Liberi.
Appuntamento domani, mercoledì primo dicembre alle ore 18:30 presso la Sala Titano del Centro Congressi Kursaal a San Marino, si terrà serata pubblica dal titolo: “Il futuro dell’Europa – Sfide ed opportunità per il rapporto strategico tra Italia e San Marino”.
Saranno presenti quali ospiti e relatori:
– i parlamentari italiani On.li Anna Maria Bernini e Lorenzo Fontana,
– l’Europarlamentare On.le Raffaele Fitto,
– il Presidente della Fondazione Tatarella Dott. Francesco Giubilei,
– il Segretario all’Industria Artigianato e Commercio Fabio Righi.
A fare gli onori di casa il Presidente di DOMANI – Motus Liberi, Lorenzo Forcellini Reffi, e moderatore del dibattitosarà il giornalista David Oddone.
Si tratterà di un’occasione unica per poter affrontare una tematica di vitale importanza per i cittadini e le imprese,tenuto conto del processo di associazione di San Marino all’Unione Europea: quali sono i temi cui prestare maggiormente attenzione? Quali invece le opportunità?
Il tutto con lo scopo di stringere un rapporto sempre più sinergico e strategico fra San Marino e Italia, da rafforzare con un costante lavoro quotidiano e che può rappresentare un binomio vincente nel più ampio contesto dell’Unione Europea.
La cittadinanza è invitata a partecipare, nel rispetto delle vigenti normative per il contenimento del Covid-19.