Politica

PSD: L’ultimo saluto a un grande compagno

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

Caro Marino abbiamo avuto l’onore della tua vicinanza fino all’ultimo nel nostro partito, dopo una vita di militanza socialista da semplice aderente a 4 volte Capitano Reggente; il piacere di contare su di te per ogni riunione, dal Direttivo al circolo, da gruppo di lavoro, alla conferenza pubblica, sempre puntuale e propositivo.

Vorremmo potere raccontare pubblicamente quanto la tua umanità, i tuoi principi e la tua passione per la politica ci abbiano ispirato e guidato, a volte purtroppo i tuoi affettuosi richiami alla coerenza ed alla condivisione sono rimasti inascoltati.

Potremmo evidenziare le tante esperienze politiche, sempre vissute con grande dignità e modestia, gli incontri con i grandi della terra, da Clinton e Mitterrand a Papa Wojtyla, e della politica socialista, da Pertini a Craxi, di cui ci hai fatto partecipi con grande lucidità e senza vanagloria.

Potremmo ricordare la conoscenza estrema del nostro paese, delle persone, dei luoghi, dei fatti, la sua storia.

Potremmo richiamare la sensibilità sociale, la difesa del territorio, la vicinanza ai deboli, la lotta alle povertà, l’amore per la tua famiglia, la simpatia per i giovani.

Nulla però come l’averti conosciuto ha lasciato un segno in tutti noi, un segno forte di una politica che ci hai insegnato con il tuo esempio e con le tue parole, un segno inconfondibile del tuo essere come persona, una persona onesta, sempre.

Grazie di tutto Marino, alla prossima stretta di mano.

Un abbraccio e la nostra vicinanza ai figli Gabriele e Loretta.

L’Ufficio Stampa del PSD