Politica

Udienza generale della Reggenza per i Capitani di Castello

San Marino. “Benvenuti a casa vostra, Palazzo Pubblico”. La Reggenza accoglie a Palazzo Pubblico, con queste parole, i Capitani di Castello e una delegazione di cittadini dopo l’inno cantato dalla Corale. Si chiude con un’udienza generale il progetto “Nove storie, una sola identità di popolo” il progetto voluto dalla Reggenza, in collaborazione con le Giunte. Un ideale viaggio nei nove Castelli della Repubblica per riannodare il filo della storia, ritrovare i simboli e le tradizioni, l’appartenenza allo Stato.
“Assicuro un impegno del governo per dare seguito a questa iniziativa che ha riacceso la voglia di incontrarsi tra le persone” ha commentato il Segretario agli Interni Zanotti. Poi una piccola lectio magistralis sui simboli della sovranità di Francesca Michelotti che ha ricordato il potenziale difensivo e strategico del monte Titano e il ruolo del Santo Marino.
“La verità della nostra tradizione ci aiuta per il futuro” ha spiegato la Michelotti.
Di seguito, Giovanna Crescentini, direttore dell’Ufficio Istituzionale, ha spiegato le funzioni della Suprema Magistratura che rappresenta l’unità nazionale.