Politica

Matteo Fiorini designato da RF alla prossima Reggenza

San Marino. Il toto Reggenti, quest’anno lascia poco spazio ai pronostici. Repubblica Futura ha già designato il suo candidato. Si tratta di Matteo Fiorini, che era già stato Reggente nel 2012, in coppia con Gabriele Gatti. Questa volta avrà al suo fianco un rappresentante di SSD, che potrebbe schierare: Enrico Carattoni, Michele Muratori e Mirco Tomassoni.

Vista la delicatezza del momento politico, è probabile che la scelta cada su un Consigliere con una certa esperienza alle spalle, cioè che non sia alla sua rima legislatura. Quindi, gli indicatori danno come probabile Mirko Tomassoni, anche lui con un’esperienza reggenziale alle spalle, nel 2008, in coppia con Alberto Selva.

Ma torniamo su Fiorini, che dal dicembre 2012 all’aprile 2014 ha ricoperto l’incarico di Segretario di Stato per il Territorio, Ambiente, Sport, Telecomunicazioni e Politiche Giovanili. In questa Legislatura è Sindaco di Governo e fa parte della Commissione Consiliare Permanete Affari Esteri, del Consiglio dei XII e del Gruppo Nazionale Sammarinese presso l’Unione Interparlamentare

 

Giochi del Titano