Politica

Faetano inaugura un nuovo marciapiede

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

San Marino. Si può fare festa per un marciapiede? Certo che sì, se per averlo si è dovuto aspettare oltre tre lustri e se, grazie a questo intervento, c’è finalmente più sicurezza per tutti gli abitanti. Ecco la nota della Giunta che dà appuntamento ai cittadini il prossimo venerdì pomeriggio, in apertura della tradizionale festa della Madonna della Misericordia.

Può sembrare un atto presuntuoso voler inaugurare un marciapiede ma la Giunta di Castello di Faetano ed i faetanesi tutti anelavano da più di 15 anni la realizzazione di un tratto sicuro che collegasse il centro storico, il cui fulcro è piazza del Massaro, alle due vie principali del paese. Tale risultato è la dimostrazione di come la tenacia e la proficua collaborazione fra Giunta, Istituzioni e la generosa concessione di Enzo Donald Mularoni, alla fine ha colto come obiettivo comune il consentire ai nostri concittadini di abitare nel migliore dei modi la vita nel proprio paese.

Abbiamo dunque deciso di prevedere l’inaugurazione e d’inserirla all’interno del programma della tradizionale festa della Madonna della Misericordia, nella giornata di venerdì 19 maggio alle ore 18,30, in quanto è il momento dell’anno più importante per Faetano. La nostra comunità scende letteralmente in piazza per incontrarsi e riconoscersi in un condiviso patrimonio di valori, quali tradizione e solidarietà. Il tutto all’insegna di un ritrovato convivio che possa anche solo per qualche istante distrarci dalle quotidiane occupazioni e preoccupazioni. È in tale ottica che reputiamo un nuovo tratto di marciapiede un piccolo ma significativo contributo.

Giunta di Castello di Faetano

Giochi del Titano