Cattolica. “Pianofortissimo” al teatro della Regina, con 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗟𝗼̈𝘄𝗲𝗻𝘁𝗵𝗮𝗹
Che sia il preludio perfetto a un weekend d’amore di San Valentino o un appuntamento irrinunciabile con la grande arte, il terzo appuntamento della rassegna 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗡𝗔 promette di far battere i cuori
𝗣𝗜𝗔𝗡𝗢𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢, recital pianistico di 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗟𝗼̈𝘄𝗲𝗻𝘁𝗵𝗮𝗹.
Venerdì 13 febbraio 2026. Ore 21.00. Ridotto del Teatro della Regina
Un Viaggio tra Anima e Tecnica
Dopo il trionfo dei primi appuntamenti, la stagione 2025-2026 entra nel suo vivo ospitando un astro nascente come Löwenthal. Cresciuto tra le eccellenze del Conservatorio Rossini e oggi perfezionatosi alla prestigiosa Accademia di Imola, Löwenthal non è solo un interprete, ma un narratore capace di affrontare un programma monumentale che richiede una rara combinazione di profondità introspettiva e potenza atletica.
Il programma, intitolato significativamente “Pianofortissimo”, è una sfida alle possibilità dello strumento
PROGRAMMA:
Chopin: Sonata n. 2, op. 35
Skrjabin: Fantasia op. 28
Ravel: da Miroirs, Une barque sur l’ocean
Debussy: L’Isle Joyeuse Chiaro di luna
Rachmaninov: selezione Etudès-Tableaux op. 39
INFO & PRENOTAZIONI: Daniela – 339 5861423
Note Biografiche Alessio Löwenthal, nato a Fano, è un talento precoce che ha debuttato a soli 15 anni. Diplomatosi con lode e menzione d’onore a Pesaro, si esibisce regolarmente in sedi prestigiose (da Palazzo Ducale di Urbino all’Istituto di Cultura Italiana a Istanbul) ed è attualmente uno dei più brillanti allievi dei maestri Enrico Pace e André Gallo a Imola.
La rassegna è realizzata con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cattolica, grazie al sostegno di 3A Studio Tecnico, Studio Ecosys e una rete di partner locali impegnati nella promozione della cultura.



