Cinema e Musica

Proiezione del film Vita per Vita di Krzysztof Zanussi venerdì 31 gennaio a Serravalle

Giochi del Titano

Proseguendo le inizitive in occasione della Giornata della Memoria 2020, il Centro Sociale S. Andrea unitamente al Centro di Solidarietà San Marino, propongono il film Vita per Vita di Krzysztof Zanussi venerdì 31 gennaio ore 21 nel teatro S. Andrea di Serravalle (ingresso libero),

Al termine della proiezione cineforum e racconto dell’esperienza di membri dell’associazione Milizia dell’Immacolata della Diocesi San Marino_Montefeltro, fondata da San Massimiliano Kolbe.

Vita per Vita

Regia: Krzysztof Zanussi

Sceneggiatura: Krzysztof Zanussi, Jan Jozef Szczepanski

Interpreti: Edward Zentara e Christoph Waltz

Trama.

1941,campo di concentramento di Auschwitz. Jan, uno dei reclusi, riesce a fuggire. Alcune famiglie del luogo hanno il coraggio di dargli nuovi vestiti e di sfamarlo e alla fine trova rifugio per qualche tempo in un convento di francescani. In questa circostanza viene a sapere che dopo la sua fuga, per rappresaglia dieci detenuti sono stati condannati a morire di fame e di sete. Viene inoltre a conoscenza di un gesto inaudito: un sacerdote, padre Massimiliano Kolbe, si è offerto di venir condannato al posto di un padre di famiglia e l’ufficiale tedesco aveva accettato lo scambio. Jan, che ha sempre pensato a se stesso, è spinto questa volta da una insolita curiosità e inizia a indagare su chi fosse realmente padre Kolbe…

Inoltre continua l’esposzione della

mostra dedicata a il «martire dell’amore» Massimiliano Kolbe

dal 27 gennaio al 3 febbraio nel teatro S, Andrea di Serravalle (ingresso libero)

per visite prenotazioni: 337 1010902 – 0549 900759 –  E.mail: csandrea@alice.sm

 

 

Giochi del Titano