Eventi e Mostre

“Diverso a chi?” Musica, inclusione e testimonianze al Kursaal di San Marino

San Marino si prepara a vivere un’esperienza unica all’insegna della musica, del ballo e dell’inclusione. Il prossimo 8 febbraio 2026, alle ore 18:03, la Federcalcio di San Marino e la San Marino Academy presenteranno lo spettacolo “Diverso a chi?”, un evento pensato per coinvolgere il pubblico in un percorso sensoriale completo, dalla prima all’ultima nota.

L’evento promette di stimolare tutti e cinque i sensi degli spettatori, grazie alla musica di Rimini Classica e alla partecipazione della Corale di San Marino, ma anche tramite giochi, testimonianze di esperienze inclusive e altre sorprese. Per preservare la sorpresa e l’impatto emotivo, la scaletta dello spettacolo resterà top secret fino alla performance.

Il progetto nasce con l’intento di promuovere inclusione, partecipazione e consapevolezza, invitando il pubblico a riflettere sul tema della diversità con il motto provocatorio e coinvolgente: “Diverso a chi?”.

Il centro congressuale Kursaal ha già registrato il tutto esaurito, ma sarà comunque possibile seguire l’intero spettacolo in diretta streaming su YouTube, tramite il canale della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, al link: https://youtube.com/live/HfPDsJOHQb8.