Eventi e Mostre

Programmazione al cinema Concordia fino al 28 gennaio

LA MIA FAMIGLIA A TAIPEI

 Da giovedì 22 a lunedì 26 gennaio – ore 21:00
La piccola I-Jing torna a Taipei con la sua famiglia e scopre una città fatta di luci, mercati notturni e nuove possibilità. Un divieto misterioso, legato alla sua mano sinistra, innesca una serie di eventi sorprendenti che cambieranno il destino della famiglia. Un esordio potente e indimenticabile, sospeso tra tradizione e modernità.

 LA PICCOLA AMÉLIE

 Sabato 24 e domenica 25 gennaio – ore 17:30
All’età di due anni il mondo è un mistero, finché la scoperta del cioccolato bianco accende la curiosità di Amélie verso le persone e le piccole meraviglie che la circondano. Ambientata in Giappone, questa fiaba delicata cattura lo stupore dell’infanzia tra tradizioni, rituali quotidiani e magia nascosta nei gesti più semplici. Un film divertente e commovente, scritto e diretto ad altezza di bambino, tratto dal bestseller Metafisica dei tubi di Amélie Nothomb.

THE MONUMENTS MEN

 Martedì 27 gennaio – ore 21:00
Proiezione in occasione della Giornata della Memoria – Ingresso gratuito
Basato su una storia vera, il film racconta una delle missioni più straordinarie della Seconda Guerra Mondiale: il recupero delle opere d’arte saccheggiate dai nazisti. Un improbabile gruppo di direttori di musei, curatori e storici dell’arte viene reclutato dall’esercito americano e spedito in Germania per salvare capolavori destinati alla distruzione. In una corsa contro il tempo, questi uomini rischieranno la vita per proteggere mille anni di cultura e memoria dell’umanità.

IL MIO CAMMINO

 Mercoledì 28 gennaio – ore 21:00
Proiezione patrocinata dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.
Introduzione a cura di Giovanni Francesco Ugolini
A pochi mesi dai sessant’anni, un uomo australiano decide di affrontare il Cammino di Santiago senza una motivazione precisa: 800 chilometri lungo la via Francese, tra fatica, dolori, incontri e imprevisti. Una storia vera, divertente e travolgente, interpretata in gran parte da veri pellegrini incontrati lungo il Cammino, che dona al film un’autenticità spontanea e coinvolgente.