17 Novembre-Conferenza sull’ago puntura organizzata da Istituto Confucio
Riceviamo e pubblichiamo da Istituto Confucio:
Proseguono gli “Incontri del Confucio”: Mercoledì17 novembre alle ore 20:45 presso la sala Montelupo a Domagnano (RSM), in Piazza F. Da Sterpeto, si terrà la seconda conferenza organizzata dall’Istituto Confucio sulla MedicinaTradizionale Cinese dal titolo “Canali e punti di agopuntura”. Si esamineranno le basi del pensiero cinese e la sua più straordinaria applicazione al corpo umano: l’agopuntura.
In questo sistema ciascun punto è connesso – attraverso un sistema di percorsi tra loro comunicanti – ad aree distanti sino a raggiungere organi e visceri all’interno del corpo. Il modo in cui ciò avviene, la modalità di stimolazione del punto di agopuntura e le malattie in cui è possibile farvi ricorso ci saranno esposte dal Dr Massimo Muccioli che da anni pratica in San Marino questa antica arte medica orientale. I partecipanti potranno porre domande che contribuiranno a rendere la serata più piena, profonda e interessante.
Prossimo appuntamento venerdì 14 gennaio 2022 alle ore 18:00 con un incontro dedicato all’auricoloterapia e che vedrà come relatori gli auricoloterapeuti Davide Ricca ed Elena Russo.
Ricordiamo che l’ingresso è libero e senza prenotazione fino a capienza massima della sala.Per ulteriori informazioni scrivere aistitutoconfucio@unirsm.sm oppure telefonare allo 0549/882505.