Eventi e Mostre

La Cooperativa Culturale Il Macello organizza il “Suona ancora – Hip Hop Festival”

Giochi del Titano

La Cooperativa Culturale “Il Macello” ha organizzato, con il patrocinio della Giunta di Castello di San Marino Città, un innovativo ed inedito progetto volto principalmente a valorizzare il centro storico della Repubblica nonché l’offerta culturale ivi proposta: “SUONA ANCORA – HIP HOP FESTIVAL”.

Si tratta di un evento particolarmente incentrato sul genere musicale hip hop, sviluppato nell’arco di alcune ore, e rivolto ad un pubblico di diverse fasce d’età. Il prossimo 24 maggio 2019, dunque, dalle ore 17:00 alle 03:00 – in Contrada delle Mura e nell’adiacente Piazzale Girolamo Genga – si esibiranno noti personaggi provenienti dalla scena rap italiana e sammarinese: MODDI, LUGI, DELLI, TRIX, LEVA57, AMIR, ANALOGICAL MOODY, EXTRANAUTI e IROL.

La struttura dell’iniziativa sarà articolata nelle seguenti fasi.
Dalle ore 17.00, gli Extranauti accompagneranno musicalmente gli MC’s, i breaker ed i writer all’interno dell’area a loro dedicata: in questa saranno disponibili varie pannellature, sulle quali chiunque potrà realizzare graffiti e tag.
Alle ore 20:00, il rapper Amir Issa – originario del quartiere romano Torpignattara – racconterà del suo recente libro edito da Chiarelettere, “Vivo per questo”, che sta attualmente presentando in Italia ed altri paesi esteri, tra cui gli Stati Uniti d’America. Al dibattito parteciperà anche Leva57, membro ufficiale della leggendaria “Rock Steady Crew”, che parlerà della sua esperienza come donna partita dalla Calabria e giunta sui più importanti palchi dell’hip hop europeo e statunitense. I due verranno poi affiancati da Irol, giovane rapper sammarinese, che farà conoscere al pubblico la sua nuova creazione “Liriche indoor”.
Dalle ore 22:00, il trio “Capsicum” – formato da Trix, Lugi e Moddi – prenderà possesso della consolle e introdurranno il loro DJ set a cui, a partire dalle 00:00, si aggiungeranno Amir e la band – tutta al femminile – Analogical Moody.

L’ingresso all’evento sarà gratuito ed aperto a tutti, ma i non aspiranti soci dovranno iscriversi alla Cooperativa – secondo il modulo già utilizzato sinora all’interno della sede de “Il Macello” – per accedere al servizio bar e allo stand gastronomico che saranno presenti nella zona interessata dall’iniziativa.
I sammarinesi sono invitati.

Cooperativa Culturale “Il Macello”